JAMMIN’ IN BIÀ

Zyme è sempre stata una realtà attenta alle esigenze dei cittadini e, in particolare, alla promozione culturale nelle sue varie espressioni, fra cui la musica. Venendo al punto occorre prendere atto del fatto che Abbiategrasso si presenta come una città il cui numero di musicisti è elevato, ma in cui gli spazi e le occasioni di suonare scarseggiano, specie per tutti coloro che non hanno spazi propri.
 
Per questo Zyme si sta impegnando concretamente nella realizzazione di progetti quali una sala prove comunale e un auditorium, nonché eventi che promuovano la crescita musicale di chi alla musica si dedica con reale passione. (Per approfondimenti: il nostro programma in sintesi e quello completo)
 

Per la promozione del progetto e per dimostrare che tale esigenza è sentita da parte dei numerosi musicisti locali abbiamo deciso di strutturare un evento: un concerto nella piazza centrale in cui far esibire per molte ore numerose band di generi e repertorio variegati.

Per questo la Lista ZYME per BIÁ ha creato questo evento evidenziando quanto talento e quanta generosa disponibilità c’è in giro. I giovani ZYME PER BIA’ hanno organizzato uno straordinario evento musicale il 26 Maggio coinvolgendo 9 band di Abbiategrasso che non dispongono di un auditorium, di un palco per esibizioni esterne (ZYME PER BIA’ l’ha proposto nel contesto di una riqualificazione dell’Allea), di sale prove (perché andare come minimo a Vigevano per “provare”?). Noi non siamo quelli che…. “I giovani sono il futuro”. Noi siamo quelli che… “I GIOVANI SONO IL PRESENTE PER COSTRUIRE UN FUTURO MIGLIORE”. Gli altri lo dicono. Noi lo facciamo. Hanno nostra fiducia autentica.

 SOTTO I VIDEO E FOTO DELLA SERATA